INIZIATIVE DELLE UNIVERSITÀ

Orientamento UniTo

Vi informiamo che sul sito di Ateneo al seguente link https://www.unito.it/didattica/orientamento/porte-aperte-e-iniziative-di-orientamento è disponibile il “Catalogo attività Orientamento” di UniTO contenente l’elenco delle iniziative di orientamento in programma per l’anno accademico 2019/2020 e dedicate alle future matricole (tra le attività: Porte Aperte, Percorsi per le competenza trasversali e per l’orientamento, …).

Alla pagina https://www.unito.it/didattica/orientamento/giornate-di-orientamento è stato pubblicato il calendario delle Giornate di Orientamento di UniTo che si svolgeranno dal 17 al 21 febbraio 2020.

——————–

Nuova Laurea professionalizzante presso il Politecnico di Torino

Nel prossimo A.A.2019/2020 sarà attivata la nuova Laurea professionalizzante in Tecnologie per l’industria manifatturiera che ha l’obiettivo di formare i tecnici laureati di cui le nostre aziende hanno urgente necessità.

Alla Laurea professionalizzante si accede attraverso un test di ingresso (previsto il 24 settembre 2019) che è stato adattato alle competenze tecnico-scientifiche che i 50 studenti ammessi al corso dovranno possedere.

Il percorso di studio prevede, rispetto al comune programma di ingegneria, una riduzione del peso delle materia di base e un’estesa attività di collaborazione con le aziende, che puo’ arrivare a 1300 ore in tre anni.

Questa iniziativa si inserisce nell’attività che il Politecnico di Torino ha avviato per sostenere la competitività dell’industria italiana e comprende la realizzazione del Competence Center di Mirafiori, la partecipazione alla KIC Manufacturing, la costituzione dei Laboratori di ricerca interdipartimentali dove Università, Centri di ricerca, Aziende e Scuole creeranno il nuovo “Saper fare”.

Il prof. Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, ha esplicitamente chiesto che la Laurea professionalizzante sia sinergica alla formazione proposta dagli ITS del territorio, promuovendo un’integrazione orizzontale (condivisione di alcune attività didattiche) e verticale (accesso alla laurea professionalizzante per i diplomati ITS).

——————–

Bando Erasmus Pro – Tirocini di 6 mesi in Germania, Malta e Spagna

Partire per uno stage all’estero di 6 mesi è ora più facile. È infatti ONLINE IL BANDO di APRO Formazione che mette a disposizione 7 BORSE DI TIROCINIO DELLA DURATA DI 6 MESI.

L’opportunità è riservata a GIOVANI CHE ABBIANO TERMINATO NEGLI ULTIMI 12 MESI UN PERCORSO DI FORMAZIONE (qualifica, diploma, IFTS, specializzazioni). I tirocini vertono sui settori AMMINISTRATIVO/COMMERCIALE, SERVIZI ALL’INFANZIA, INFORMATICO/GRAFICA, MARKETING e TURISTICO-ALBERGHIERO e prevedono le seguenti destinazioni:
GERMANIA, MALTA e SPAGNA.

I 7 ragazzi che supereranno le selezioni potranno partire per un tirocinio formativo in azienda, SENZA SPESE A LORO CARICO. Il progetto Erasmus+ “WAVES – Sail towards your future” di APRO Formazione infatti finanzierà loro il viaggio (andata/ritorno), alloggio, vitto e trasporti in loco.

Maggiori dettagli sull’esperienza, su come candidarsi e su come avverranno le selezioni sono disponibili all’interno del bando di
selezione, pubblicato sul sito di APRO International, il settore di APRO Formazione dedicato ai progetti europei. È POSSIBILE CANDIDARSI AL BANDO FINO AL 4 GIUGNO 2019. La presentazione del progetto avverrà nell’Auditorium dell’Istituto lunedì 27 maggio h. 13-14.
Per partecipare all’incontro in Auditorium occorre inviare una e mail di richiesta al seguente indirizzo:
cavaglia.domenica@baldessano.roccati.it.

L’opportunità è un’ottima occasione per ARRICCHIRE IL PROPRIO CURRICULUM con un’esperienza all’estero, fattore sempre più
apprezzato dalle aziende alla ricerca di personale. Al di là del miglioramento delle proprie competenze professionali e linguistiche, un’esperienza di questo tipo aiuta anche a migliorare le proprie _skills_ personali. Partire con “WAVES” è infatti innanzitutto un grande esercizio di INDIPENDENZA, in cui si affinano competenze poi applicabili su qualsiasi posto di lavoro.

Il progetto “WAVES – Sail towards your future” è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni sull’opportunità, è possibile visitare il sito di APRO International (http://international.aproformazione.it), la sua pagina Facebook (@AproEuropa) o scrivere a europa@aproformazione.it

Link diretto al bando di selezione: https://bit.ly/2PVs5rY

——————–

——————–

——————–

Evento di orientamento universitario Trofarello

La Cooperativa Sociale AnimaGiovane s.c.s.r.l., in collaborazione con il Comune di Trofarello, il mondo universitario e le realtà territoriali sta organizzando un evento di orientamento universitario per gli studenti di 4° e 5° superiore. L’incontro avrà luogo il 26 marzo ed è rivolto principalmente agli studenti residenti nel territorio. Per i partecipanti sarà possibile reperire informazioni, ma soprattutto confrontarsi direttamente con gli studenti universitari. Sarà un’occasione di confronto non solo sulla didattica, ma anche sulle esperienze e strategie necessarie per vivere al meglio il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario.

——————–

URGENTE

Anche per l’anno accademico 2019/2020 l’immatricolazione a tutti i corsi ad accesso libero dell’Università degli Studi di Torino sarà subordinata al sostenimento del TARM (test di accertamento dei requisiti minimi).
Segnaliamo che per gli studenti di IV e V superiore è prevista una sessione anticipata di TARM che si svolgerà in UniTO nelle seguenti giornate: 3, 4, 9 e 10 aprile 2019.
Le iscrizioni al TARM si aprono oggi 07/03/2019 e si chiuderanno il 27/03/2019. E’ possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Tutte le informazioni e le modalità per sostenere il test sono disponibili sul sito di Ateneo al seguente link https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/test-di-accertamento-dei-requisiti-minimi-tarm

——————–

——————–

PORTE APERTE A FISICA

Nel pomeriggio di martedi` 9 aprile 2019, presso l’Aula Magna “Tullio Regge” del Dipartimento di Fisica dell’Universita` degli Studi di Torino, si terra` l’evento “Porte Aperte a Fisica”.

Si tratta di un incontro di orientamento rivolto agli studenti delle classi quarta e quinta delle Scuole Secondarie di Secondo Grado che si accingono ad effettuare la scelta dei loro studi universitari.

L’evento prevede una presentazione del Corso di Studi in Fisica e una tavola rotonda tra cinque fisici che hanno effettuato i loro studi a Torino e che oggi svolgono la loro professione in settori diversi della societa` e dell’economia (come, ad es., ricerca di base, sanita`, divulgazione, consulenza tecnologica, innovazione, finanza, settore auto, ecc.).
Un moderatore porra` a questi fisici delle domande riguardanti il loro percorso di studio e la loro attuale professione, al fine di evidenziare il potenziale degli studi in Fisica in ambiti molto diversi tra loro, alcuni dei quali ancora poco noti.

L’evento si terra` dalle ore 14:30 alle ore 17:30-18 circa ed ha in programma tre momenti distinti:

* 14:30 – 15:00 –> Presentazione del Corso di Studi in Fisica dell’Universita` degi Studi di Torino
* 15:00 – 17:30 –> Tavola rotonda tra fisici

Sono previsti diversi momenti di discussione, in cui si dara` la possibilita` agli studenti presenti in sala di porre domande agli oratori.

Il programma preliminare dell’evento e` disponibile al seguente indirizzo web:
https://fisica.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=Orientamento/porte_aperte_primavera.html

——————–

Attività di Orientamento universitario – Dip.to di Scienza e Tecnologia del Farmaco

Vi ricordiamo gli appuntamenti di orientamento universitario proposti dal Dip.to di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino:
Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in:
– Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
– Farmacia
Corso di laurea di I^ livello in Tecniche Erboristiche (Sede di Savigliano)

– Incontro e colloquio con docenti e studenti seniores.
Informazioni su tutto ciò che il futuro studente deve sapere.
Mercoledì 13 marzo 2019, ore 14.00-17.00
Aula Arancione, Torino Esposizioni – Corso M. D’Azeglio, 11 – Torino
È necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo email: orientamento.dstf@unito.it indicando nome, cognome, email e scuola di provenienza.

– Giornate “Porte Aperte” sede di Torino (15 maggio 2019 – dalle ore 14.00 alle ore 17.00).
Aula Arancione – Torino Esposizioni, Corso Massimo D’Azeglio 11 – Torino
Per partecipare inviare E-MAIL all’indirizzo orientamento.dstf@unito.it indicando: Nome, Cognome, E-Mail e Scuola di provenienza.

Corso di laurea in Tecniche Erboristiche
Giornate “Porte Aperte” sede di Savigliano (16 maggio 2019 – dalle ore 14.30 alle ore 17.00).
Ex-Convento Santa Monica in Via Garibaldi n. 6. a Savigliano CN
Per partecipare inviare E-MAIL all’indirizzo orientamento.dstf@unito.it indicando: Nome, Cognome, E-Mail e Scuola di provenienza.

——————–

TOR VERGATA – Università degli Studi di Roma Dipartimento di Economia e Finanza

——————–

TOR VERGATA – Università degli Studi di Roma Dipartimento di Economia e Finanza

LAUREA in GLOBAL GOVERNANCE

Il corso di laurea in Scienze Politiche Global Governance,

istituito presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, è interamente impartito in lingua inglese, ed ideato per attrarre brillanti studenti provenienti da diversi contesti, culture e Paesi.
Il corso istituito 6 anni orsono seleziona, da un numero sempre crescente di domande (500 lo scorso anno), ogni anno circa 100 studenti (di cui 50% stranieri) di altissimo potenziale, nel tentativo di formare una classe dirigente del domani capace di affrontare le scelte strategiche rilevanti in un ambiente globalizzato con un approccio interdisciplinare e portato al cambiamento, senza tuttavia dimenticare le proprie origini e la propria cultura di riferimento.
La grande innovazione di questo corso, all’interno del sistema educativo italiano, è la sua
interdisciplinarità, in quanto abbraccia corsi di tutti i campi di studio offerti dall’Università di Tor Vergata:
Lettere e filosofia, Economia, Giurisprudenza, Medicina, Ingegneria, Scienze Matematiche e Fisiche.
Hanno sinora laureato tre generazioni di studenti, tutte nella prima sessione utile estiva, nessun fuoricorso, nessun abbandono, un record per I’Università italiana. Ma quello che conta ancora di più è che tutti loro sono inseriti in Master o lauree magistrali di grande prestigio, in Italia o all’estero. È un risultato dovuto anche all’estrema attenzione che prestano alla crescita individuale dei ragazzi seguiti personalmente. In tal modo si cerca di rispondere anche ai fabbisogni di formazione mirati a preparare giovani fortemente interessati alla comprensione e alla gestione dei fenomeni globali, in un contesto internazionale di scambio multiculturale di esperienze e conoscenze.

Vi sono due turni di selezione con scadenza 1/03/19 e 15/05/19

Per maggiori informazioni e chiarimenti si può contattare la prof.ssa Cavaglià che provvederà ad indicare i recapiti necessari.

——————–

——————–

Workshop orientamento università “CHI RICERCA ….TROVA” – 22 FEBBRAIO 2019 Orientamento Scienze della Natura

Nell’ambito dell’attività di orientamento per l’Università, il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi organizza il workshop “CHI RICERCA ….TROVA” (con visita nei  laboratori) nella seguente sede:
via Accademia Albertina 13, Torino in data 22 FEBBRAIO 2019 ore 9-13.

Sono invitati gli studenti degli ultimi 2 anni delle Scuole Medie Superiori. In allegato il programma.

Per partecipare occorre inviare una e mail alla docente referente (Prof.ssa Cavaglià: cavaglia.domenica@baldessano.roccati.it) entro il 10 FEBBRAIO 2019.

Per permettere a più scuole di partecipare sarà consentito per ciascuna scuola un numero massimo di 25/30 partecipanti.

——————–

Open Day Nazionale – Nissolino Corsi – TORINO   27 Febbraio 2019

Per approfondire il discorso intrapreso, integrando anche attività e test e, per chi non fosse potuto intervenire il giorno dell’Orientamento svolto nel vostro Istituto, Le comunichiamo che in data

27 Febbraio 2019

la Nissolino Corsi, tra i sostenitori della nostra Associazione, organizza la Giornata Nazionale – OPEN DAY in cui si potranno conoscere le opportunità fornite dalle Forze Armate e dalle Forze di Polizia per un radioso futuro:

·         Lavoro stabile e duraturo
·         Brillante carriera in divisa
·         Laurea triennale e/o magistrale

Una giornata, che si terrà in tutta Italia, in cui la Nissolino Corsi, che nell’arco di svariati anni ha guidato numerosi giovani in tutta Italia al coronamento dei loro sogni, sarà lieta di fornire maggiori indicazioni sul mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché:

·     Compiti principali di ciascun Corpo o Arma
·     Ruoli del personale di ciascun Corpo o Arma
·     Requisiti per l’accesso a ciascun ruolo
·     Prove da sostenere per l’accesso a ciascun ruolo
·     Sviluppo di carriera
·     Sviluppi di studio universitario
·     Test

——————–

Orientamento in uscita – Workshop in Auditorium

Si comunica che sabato 26 gennaio dalle h. 9.00 alle h. 12.00 in Auditorium si terrà il consueto Workshop di Orientamento in uscita organizzato dal nostro Istituto in cui verranno presentate le caratteristiche peculiari delle varie Facoltà universitarie ad opera di docenti e studenti universitari, giovani laureati e professionisti.

Le Facoltà di cui avverrà la presentazione saranno: Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria, Architettura, Lingue, Lettere, Beni culturali, Filosofia, Psicologia, Giurisprudenza, Economia, Medicina, Scienze infermieristiche, Igiene dentale, Dietistica, Chimica, Biotecnologie, Farmacia, Agraria, Scienze della Formazione, Educatore Professionale e alcune altre in fase di definizione.

La mattinata sarà strutturata nel seguente modo: alle h. 9.00 si terrà in Auditorium una breve presentazione dei relatori e della Facoltà che rappresentano, quindi essi si suddivideranno nelle aule indicate e gli studenti potranno autonomamente porre loro domande, richieste di chiarimento ecc…

Per partecipare non occorre iscriversi, è sufficiente presentarsi la mattina stessa.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Prof.ssa Savio (savio.paola@baldessano.roccati.it) oppure la prof.ssa Cavaglià (cavaglia.domenica@baldessano.roccati.it)

——————–

Concorso ammissione Accademia Aeronautica – 2019/2020

Bando di concorso

——————–

UNIVERSITA’ DI BOLOGNA – INVITO AD ALMA ORIENTA

Siamo lieti di invitare le studentesse e gli studenti del quarto e del quinto anno dell’Istituto  ad Alma Orienta, la manifestazione di orientamento con cui l’Alma Mater presenta la sua offerta formativa per l’anno accademico 2019-2020.

La manifestazione avrà luogo presso la Fiera di Bologna, ingresso da Piazza della Costituzione, e si svolgerà nelle giornate di:

martedì             26 febbraio 2019

mercoledì         27 febbraio 2019

La partecipazione offre la possibilità di raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative dell’Ateneo, conoscere le modalità di accesso ai corsi di studio e i servizi offerti dall’Alma Mater.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione online per chiunque intenda partecipare, compresi familiari e docenti.  Potrà trovare ulteriori informazioni sul sito www.almaorienta.unibo.it

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Vostra disposizione per ogni ulteriore ed eventuale aggiornamento ai seguenti recapiti: tel. 051/2099935,  e-mail: almaorienta@unibo.it.”

——————–

IAAD – Istituto d’Arte applicata e Design (Torino)

Gli studenti interessati possono trovare l’offerta formativa dello IAAD nella brochure allegata.

——————–

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo ha ottenuto dal MIUR il riconoscimento legale ed è pertanto abilitata a rilasciare titoli di studio equipollenti a quelli rilasciati nelle Università Statali di

“Laurea in Mediazione Linguistica”.

Il percorso di studio è articolato in 3 anni accademici corrispondenti a 180 crediti formativi universitari e fornisce:
-il titolo di Mediatore linguistico con Diploma di Laurea
-la padronanza delle tecniche di traduzione e di interpretazione nella lingua inglese e in una seconda lingua a scelta (tra francese, tedesco e spagnolo)
-una preparazione specifica linguistica e culturale in una terza lingua tra cinese, russo, francese, tedesco e spagnolo
-l’acquisizione di specifiche competenze professionali, che agevolano concretamente un rapido inserimento nel mondo del lavoro
-la possibilità di soggiorni all’estero presso partner internazionali
-la possibilità di ottenere certificazioni linguistiche oltre al Diploma di Laurea
-la possibilità di lavorare in stage presso aziende nel territorio nazionale

Per maggiori informazioni si invitano gli studenti a visitare il sito

www.istitutomediatorilinguistici.it

——————–

Orientamento in Istruzione e Lavoro nell’ambito delle FORZE DI POLIZIA e delle FORZE ARMATE

Si comunica che è stato organizzato dalla Nissolino Corsi l’Open Day per illustrare le possibilità concorsuali e le eventuali esperienze lavorative e di studio all’interno delle Forze Armate. L’incontro di presentazione a cui interverrà il personale in divisa si svolgerà il 19 dicembre p.v. in orario pomeridiano in via Giuseppe Parini 7 a Torino presso la sede della Nissolino Corsi.

I ragazzi potranno partecipare all’iniziativa solo  su prenotazione.

Occorre inviare una e mail di richiesta al seguente indirizzo: cavaglia.domenica@baldessano.roccati.it. L’Istituto provvederà a sua volta ad iscriverli  all’evento presso la segreteria delle Forze Armate.

——————–

Attività di orientamento UniTO 2018/19

In riferimento alle attività di orientamento dell’Ateneo 2018/2019, vi ricordiamo che sul sito di Ateneo al seguente link

https://www.unito.it/didattica/orientamento/porte-aperte-e-iniziative-di-orientamento

è disponibile il “Catalogo attività Orientamento” di UniTO contenente l’elenco delle iniziative di orientamento in programma per l’anno accademico 2018/2019 e dedicate alle future matricole (tra le attività: Giornate di orientamento, Porte Aperte, tirocini in
alternanza scuola-lavoro, …).

E’ stato pubblicato anche il calendario delle prossime Giornate di Orientamento che si svolgeranno dal 18 al 22 febbraio 2019, disponibile alla pagina

https://www.unito.it/didattica/orientamento/giornate-di-orientamento

Ricordiamo inoltre che al link

https://www.unito.it/didattica/orientamento

è disponibile la Guida di Orientamento a.a. 2018/2019 che presenta l’offerta formativa e i servizi di UniTO.

UniTO 2018/19  –  Percorsi di orientamento rivolti agli studenti delle scuole secondarie

–  Start@UniTO

Con il Progetto Start@UniTO, l’Università di Torino mette a disposizione dei ragazzi venti insegnamenti online, gratuiti e aperti, che si possono seguire mentre si frequenta la scuola superiore o prima di iscriversi all’Università.

Il Progetto è stato realizzato dai Dipartimenti dell’Università di Torino con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Gli insegnamenti riguardano discipline dei primi anni accademici di quasi tutti i corsi di studio dell’Ateneo – dalla fisica alla sociologia, dall’informatica all’antropologia culturale, dal diritto alle lingue, dalla matematica alla zoologia –  e sono pensati appositamente per chi deve avvicinarsi agli studi universitari; sono facilmente accessibili perché si trovano su una piattaforma multimediale dedicata.

Iscriversi è semplice e veloce: occorre visitare la Vetrina del progetto , scegliere i corsi più vicini ai propri interessi, accedere in un clic con le proprie credenziali social e si dà subito inizio al proprio nuovo percorso di studi.

Si possono trovare tanti contenuti multimediali da esplorare con il ritmo che si preferisce e ci si può mettere alla prova con i test di autovalutazione. Terminato il percorso e superato il test finale, si ottiene un certificato di frequenza del primo insegnamento universitario e si può andare in Università a sostenere l’esame (una volta che si è  ufficialmente iscritti all’Università).

Start@UniTo non solo aiuta ad orientarsi nella scelta del percorso di studi più adatto a sé, ma permette di ottenere già ad inizio carriera un esame universitario superato

–  Orient@mente

Si tratta di una piattaforma online a supporto degli studenti delle scuole secondarie e delle matricole (presentazione dei vari Corsi di Laurea, visualizzazione di fac-simili delle domande del TARM…)”

——————–

Università IULM – Open Day 2018/2019

Come ogni anno l’UNIVERSITÀ IULM organizza incontri di orientamento in sede durante i quali vengono presentati agli studenti, eventualmente accompagnati dai genitori, i corsi di laurea, i servizi dell’Ateneo per lo studio, l’inserimento professionale e il sostegno economico.

Gli OPEN DAY sono programmati per le seguenti date: SABATO 24 NOVEMBRE 2018, SABATO 23 MARZO 2019, SABATO 18 MAGGIO 2019 E MARTEDÌ 9 LUGLIO 2019.

Il programma dettagliato di SABATO 24 NOVEMBRE è disponibile sul sito
(http://openday.iulm.it/openday-triennali/#iscriviti) “

——————–

Questionario per Orientamento in uscita

Il questionario che proponiamo agli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto ha l’obiettivo di organizzare un incontro di orientamento a scuola durante il quale verranno invitati esperti (professori e studenti universitari, professionisti ecc…) delle aree per cui i ragazzi dimostreranno maggior interesse.

Il modulo si trova al seguente indirizzo:

https://goo.gl/forms/CptmulFI8t7RRO803

e va compilato entro e non oltre il 16/11/2018.

IL PRESENTE QUESTIONARIO HA COME OBIETTIVO QUELLO DI ORGANIZZARE UN INCONTRO DI ORIENTAMENTO A SCUOLA.
VERRANNO INVITATI ESPERTI (PROFESSORI E STUDENTI UNIVERSITARI, PROFESSIONISTI, …) DELLE AREE PER CUI GLI STUDENTI DIMOSTRERANNO
MAGGIOR INTERESSE.
PER POTER REALIZZARE QUESTO COMPITO AL MEGLIO, TI CHIEDO DI RISPONDERE CON CURA E ATTENZIONE.
GRAZIE!

——————–

Snack news – Una iniziativa Bocconi e Corriere della Sera

Snack News è il nuovo progetto dedicato all’attualità pensato da Università Bocconi e Corriere della Sera per gli studenti delle scuole superiori.

L’evento, che si terrà giovedì 15 novembre alle ore 09.00 presso la sala meeting dell’ NH S. Stefano, via Porta Palatina, 19 – Torino, prevede momenti di confronto e dibattito su tematiche di attualità ed economiche. Saranno presenti il Dean della Scuola Universitaria, docenti e giornalisti del Corriere della Sera.

L’evento si concluderà con la presentazione dell’Università, i partecipanti potranno approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza, le modalità di ammissione in Bocconi e i servizi universitari.

L’evento si concluderà alle ore 13.30. La partecipazione all’evento potrà essere conteggiata ai fini dell’alternanza scuola lavoro.

Gli allievi interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi individualmente tramite il seguente form online ed  inoltre inviare all’indirizzo e-mail “cavaglia.domenica@baldessano.roccati.it” la richiesta di adesione in modo che il nostro Istituto comunichi a sua volta il numero totale dei partecipanti alla Segreteria della Bocconi.

L’attestato di partecipazione che verrà rilasciato al termine dell’evento dovrà essere presentato a scuola e varrà come giustificazione dell’assenza.

Gli alunni minorenni dovranno presentare ai loro Coordinatori l’autorizzazione da parte dei genitori.

——————–

Per gli allievi intressati alla Humanitas University,

Ateneo Internazionale dedicato alle Scienze Mediche con sede a Milano presso Humanitas Research Hospital.

Il campus dell’Humanitas University si trova nel comune di Pieve Emanuele (Milano) e offre diversi corsi di laurea in ambito sanitario, tra cui un corso di laurea in Medicina (offerto in lingua inglese) e due corsi delle Professioni Sanitarie, vale a dire Infermieristica e Fisioterapia (offerti in lingua italiana). Per maggiori informazioni cliccare sulla home page dell’Università:
https://www.hunimed.eu/it/

——————–

Il Salone dello Studente di Torino – programma dettagliato e aggiornato al 17 ottobre
18/19 ottobre 2018 – Pala Alpitour

Ricordiamo che gli studenti devono accreditarsi on-line sul sito www.salonedellostudente.it – tappa di TORINO e seguire le istruzioni indicate.
Riceveranno una mail con un codice a barre da presentare il giorno dell’evento dalle ore 12.00 in poi.
Presso gli spazi dedicati sarà effettuata la lettura ottica del codice che rimanderà alla mail con la ricevuta dell’avvenuta iscrizione.
Invitiamo, inoltre, coloro i quali hanno aderito al Workshop Coca Cola di accreditarsi on-line sul sito www.salonedellostudente.it – al link http://investor.milanofinanza.it/salone/youthempowered e seguire le istruzioni indicate.

Log In

diciotto + 11 =

Create an account