Articoli Giugno 2019

Premiazione olimpiadi di matematica

Il 3 giugno si è svolta all’Istituto d’ Istruzione Superiore Copernico – Luxemburg di Torino, la Premiazione delle Olimpiadi di Matematica; in particolare sono stati premiati i migliori studenti del bienno e del triennio di ogni Istituto della Città Metropolitana di Torino. Ciascuno di loro ha ricevuto un attestato di merito e un libro, per poter ricordare questo importante traguardo.

Dell’Istituto Baldessano Roccati di Carmagnola sono state premiate, per il biennio Alice Bazzanella della 2° A e, per il triennio Irene Troiani della 3° B.

Le Olimpiadi di Matematica, giunte alla XXXV Edizione Nazionale sono organizzate dall’Unione Matematica Italiana e dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, prevedono sia gare individuali sia gare a squadre. A livello nazionale si concludono con la Gara a Cesenatico.

I premiati a Torino avevano superato la prima selezione nel proprio Istituto ed avevano gareggiato in febbraio al Politecnico di Torino, distinguendosi per i buoni risultati.

A premiare i ragazzi, la professoressa Martinotti e il professor Bertone. “Chi è qui oggi è molto bravo”, ha tenuto a precisare la professoressa in un’aula magna che ha salutato ogni premiato con un caloroso applauso.

Log In

12 + 5 =

Create an account