gennaio 2019

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE LATINA E GRECA 2019

per futuri studenti del liceo classico e del liceo scientifico tradizionale

Nell’ottica del curriculum verticale con la scuola secondaria di primo grado e nell’ambito dell’accoglienza dei futuri studenti, l’istituto organizza un corso di “Alfabetizzazione latina e greca” della durata di 12 ore, articolato in sei incontri che si svolgeranno nella sede di via Garibaldi 7 il martedì dalle 14.30 alle 16.30 nelle seguenti date:

19/02 – 26/02 – 12/03 – 19/03 – 26/03 – 02/04

Le lezioni sono gratuite e sono riservate agli studenti che hanno effettuato l’iscrizione presso l’istituto per l’a. s. 2019/2020. La frequenza del corso di “Primo incontro con le lingue classiche” che si è svolto a dicembre 2018 e gennaio 2019 non è requisito indispensabile per frequentare il corso di “Alfabetizzazione latina e greca”.

Per partecipare al corso è necessario compilare entro il 12/02/2019 il modulo di iscrizione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdukVIT4z4FXqry-1UXEdh-83_GRZqj6KRBNZOOUtmFesCybQ/viewform?usp=sf_link

Con l’invio del modulo, l’iscrizione verrà automaticamente registrata, quindi si prega di inviarla una sola volta per ogni studente.

Alla prima lezione del corso gli studenti dovranno consegnare l’autorizzazione allegata compilata e firmata da un genitore.

Se il numero di iscritti lo consentirà, verranno avviati due corsi separati: alfabetizzazione latina riservato agli studenti iscritti al liceo scientifico tradizionale e alfabetizzazione latina e greca riservato agli studenti iscritti al liceo classico. Se invece si terrà un unico corso, gli studenti iscritti al liceo scientifico potranno non frequentare le ultime 2 lezioni, che saranno dedicate esclusivamente alla lingua greca.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla responsabile del corso, prof.ssa Annalisa Quattrocchio (quattrocchio.annalisa@baldessano.roccati.it).

Log In

Create an account