Articoli Settembre 2018

RIPARTONO LE DOMENICHE A TEATRO

Rieccoci al consueto appuntamento con gli spettacoli del Teatro Stabile di Torino. Quest’anno la scelta è caduta su tre lavori teatrali molto affascinanti che non mancheranno di toccare nel profondo studenti e docenti. Eccoli:

ARLECCHINO SERVITOR DI DUE PADRONI domenica  28  ottobre 2018: Arlecchino è un perfetto meccanismo teatrale. Una maschera anarchica e irriguardosa che porta scompiglio in una società di damerini e borghesi arraffoni. Dopo il successo di Don GiovanniValerio Binasco conduce gli spettatori all’assalto della grande tradizione comica italiana, affidata a un’inedita coppia di interpreti: Natalino Balasso e Michele Di Mauro, insieme a Fabrizio Contri.

                
COPENAGHEN domenica  2 dicembre: successo internazionale, Copenaghen è uno spettacolo di culto con le magnifiche interpretazioni di Umberto OrsiniGiuliana LojodiceMassimo PopolizioMauro Avogadro dirige il testo più riuscito sul tema dei limiti etici della ricerca scientifica, basato sullo storico e oscuro incontro in pieno nazismo tra gli scienziati Niels Bohr e Werner Heisenberg.

 

I MISERABILI domenica  27 gennaio 2019: un romanzo epico ed enciclopedico che Victor Hugo dedica agli ultimi, in eterna lotta per la  sopravvivenza. La saga del galeotto redento Jean Valjean, della piccola Cosette e del perfido poliziotto Javert, bestseller dal 1862, rivive in scena con Franco Branciaroli, in un toccante adattamento firmato dallo scrittore Luca Doninelli.

SI RICORDA CHE:

gli spettacoli sono aperti alle sole classi del triennio e andranno in scena la domenica pomeriggio dalle 15.30 presso il Teatro Carignano di Torino. Gli studenti troveranno maggiori informazioni sulla circolare che passerà in questi giorni nelle classi e anche sul sito della scuola dedicato ai progetti teatrali alla pagina

https://teatro.baldessano.roccati.gov.it/come-abbonarsi-al-tst-per-le-domeniche-a-teatro/ 

Le prenotazioni sono da effettuare entro lunedì 24 settembre 2018 sugli appositi moduli che verranno distribuiti con la circolare. Il pagamento per chi sottoscriverà l’abbonamento (27 euro in tutto) dovrà essere effettuato entro venerdì 5 ottobre 2018 tramite bonifico secondo le credenziali indicate in successiva mail e presenti anche sul sito.

Log In

Create an account